Un Rat-Man Day per salutare un eroe!

Un Rat-Man Day per festeggiare assieme la fine di una lunghissima ed emozionante avventura! La più grande avventura della Città Senza Nome si conclude.Rat-man

La più grande avventura della Città Senza Nome sta per giungere alla sua incredibile conclusione. Un’avventura straordinaria durata più di vent’anni e condotta dal venerabile Leo Ortolani a stretto contatto con i suoi fan che non poteva che concludersi con un nuovo bagno di folla!

Deboroh La Roccia, in arte Rat-Man, è un personaggio dei fumetti creato da Leo Ortolani nel 1989 ed è apparso per la prima volta su Spot n. 2 (supplemento a L’Eternauta n. 86) diventando uno dei personaggi a fumetti più amati in Italia. Nasce come parodia dei supereroi americani (lo spunto per la creazione del personaggio di Rat-Man viene da Batman) ma nel tempo si sviluppa in modo autonomo. È un personaggio maldestro e imbranato che decide di diventare supereroe per via della grande ammirazione che ha per i vecchi “uomini in calzamaglia”, anche se non possiede nessun superpotere e finisce spesso per combinare solo guai.

Rat-Man Collection 122 uscirà in tutte le edicole e le fumetterie il 28 settembre ma sabato 23 settembre, al Mondadori Megastore di Piazza del Duomo, a Milano, Leo e Ratty incontreranno i loro fan per festeggiare insieme l’evento con una chiacchierata, una signing session e molte sorprese tutte da scoprire! Durante l’incontro, che inizierà alle 16:00, sarà possibile acquistare in anteprima assoluta Rat-Man Collection 122 e La fine di Rat-Man, il volume cartonato da 720 pagine con l’edizione integrale della lunga saga finale di Rat-Man!

Dopo gli auguri in famiglia, il 28 settembre la festa si sposterà in centinaia di fumetterie in tutta Italia che per l’occasione saranno ribattezzate Rat-Man Point! In questi veri e propri templi del fumetto ortolaninano verrà distribuita, all’acquisto di ogni copia di Rat-Man Collection 122 e La fine di Rat-Man e fino a esaurimento scorte,una stampina celebrativa e i veri Rat-Fan potranno acquistare una t-shirt esclusiva realizzata per l’occasione! La lista completa dei Rat-Man Point verrà comunicata nel numero di Anteprima di settembre. Flettete i muscoli e preparatevi alla festa!

 

Articolo di Enrico Ruocco per Satyrnet.

Strangers in Paradise – Di un ritorno per Terry Moore

Per rimanere informati su tutte le notizie riguanti il mondo di Anime e Manga potete lasciare un mi piace alla nostra pagina facebook.

 

News Anime e Manga

Informazioni su palermomanga

Ragazzino di 23 anni che si sta laureando. Al momento passa le giornate a leggere manga, guardare anime e giocare ai videogiochi. Tra le sue opere preferite rientrano: Harlem Beat, Death Note, Full metal alchemist, One Piece, Maison Ikkoku. Al momento sta cominciando My hero Academia e Rinne. Si diletta a cercare e pubblicare news sul mondo degli Anime e Manga.

Precedente 5 Considerazioni sul finale della 7° stagione di Game of Thrones Successivo 6 Motivi per cui tu che non hai mai letto Harry Potter, dovresti leggerlo!

Lascia un commento

*