Palermo Comic Convention – Domani inizia la fiera del fumetto

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento annuale con la fiera dei fumetti palermitana. Il nuovo evento Palermo Comic Convention ha assoldato per l’occasione tantissimi ospiti.Palermo Comic Convention

Parlando di ospiti

Proviamo ad elencarne alcuni tra i più importanti invitati. Certamente al primo posto svetta la cantante Cristina D’Avena. Forte del suo successo estivo “L’estate migliore che c’è”, ritorna per prendere il posto di Giorgio Vanni (ospite degli anni precedenti) e avviare la fiera in grande stile, con un concerto all’area palco, la sera del primo giorno (ore 21).

Palermo Comic ConventionGli ospiti Palermitani

Ad una fiera di Palermo non potevano certo mancare i ragazzi Palermitani che sono a contatto con il mondo Comics e Manga. Tra i partecipanti più “nobili” non poteva non essere presente Filippo Messina, ex Gestore della fumetteria Altroquando, uno dei centri culturali che per più tempo ha servito la città di Palermo.

Palermo è una città dove, diciamocelo tranquillamente, si mangia e si mangia bene! Anche nella fiera dei fumetti questo aspetto non poteva mancare o meglio, mescolarsi con le tradizione più kawaii Giapponesi. Arrivano quindi anche le Maidolls Team Nyan – Maid Café e le Pretty Guardian Cafè.

Avete voglia di intrattenervi all’insegna di giochi, cibo e drink come in un vero Maid Cafè di Akihabara? Maidolls Team Nyan – Maid Café メイド喫茶 sarà a Palermo Comic Convention per farvi vivere proprio questa fantastica esperienza!

Le Maidolls Team Nyan

Una pausa relax durante i giorni del festival? Venite a a trascorrere dei fantastici momenti in compagnia delle dolcissime ragazze del Pretty Guardian Cafè, un’area ristoro dedicata alle mitiche Guerriere Sailor! Imperdibile appuntamento di venerdì pomeriggio sul palco di Cospladya con il K-POP Contest organizzato dalle nostre Maid!

Pretty Guardian Cafè

Tra gli altri Palermitani che parteciperanno alla fiera ci saranno: Lo scultore Giacomo Muraglia, il duo Palermitano Heron Temple, il fumettista Claudio Valenti i due youtuber Joey e Cristian Di Maria e Giulia Vaiana.

Disegnatori e Fumettisti

Una fiera dei fumetti non sarebbe tale se mancassero coloro che producono la materia prima di cui si nutrono le nostre passioni. Ad arricchire il parco ospiti troviamo diversi disegnatori e la presenza della scuola del fumetto Palermitana.

Sarà presente alla fiera Emanuele Gizzi che collabora con la testata bonelli Dragonero, Ludovico Lo Caglio autore della graphic novel “Il Vecchio e Il mare”, Jesus Merino rinomato autore DC Comics, Joevito Nuccio che lega il suo nome indissolubilmente al fumetto Zagor, Giancarlo Alessandrini disegnatore di punta della serie Martin Mistère, Marco Corona autore prolifico di fumetti, Giuseppe Franzella docente della scuole del fumetto di Palermo e infine Midori Harada illustratrice famose per i suoi lavori sul gioco di carte collezionabili dedicate ai Pokémon.

 

Youtuber

Non mancano poi gli Youtuber, giovani o più anziani ragazzi, che attraverso la loro abilità nell’esprimere le proprie opinioni o la loro simpatia, sono riusciti a fare breccia nel mondo dell’intrattenimento che gira attorno a youtube. Tra i nomi più importanti possiamo trovare: Marco Merrino, il cui “Netlog è un sito bello” rimarrà nei cuori di tutti noi che andiamo per i 25 anni a salire. Mangaka96, appassionatissimo di fumetto e Manga. VictorLaszlo88 che ormai da anni recensisce tutto ciò che esce nelle sale cinematografiche.

Per avere un’elenco completo degli youtuber presente all’evento, puoi visitare direttamente il sito di Palermo Comic Convention, qui.

Cosplay

Parliamo adesso del cuore portante di ogni fiera del fumetto, i cosplay e le gare cosplay. Anche quest’anno si svolgerà una gara denominata Cosplay Challenge in cui chiunque può prendere parte per vincere un viaggio a Vinci in occasione della festa dell’unicorno 2018. In tema di ospiti, non possiamo non citare la bravissima cosplayer Milena Vigo, illustrissima ospite e tra le top 10 delle cosplayer italiane di sicuro.

Palermo Comic Convention

Altri cosplayer rinomati nel panorama italiano che partecipano alla fiera sono: Emanuele Brigandì, Nadia Baiardi, Nikita Cosplay e Lele Draw.

Una lista completa della moltitudine di ospiti presente alla fiera è disponibile qua.

 

News Anime e Manga, News Cosplay

Informazioni su palermomanga

Ragazzino di 23 anni che si sta laureando. Al momento passa le giornate a leggere manga, guardare anime e giocare ai videogiochi. Tra le sue opere preferite rientrano: Harlem Beat, Death Note, Full metal alchemist, One Piece, Maison Ikkoku. Al momento sta cominciando My hero Academia e Rinne. Si diletta a cercare e pubblicare news sul mondo degli Anime e Manga.

Precedente Fukumenkei Noise Live Action - Pubblicato nuovo trailer Successivo Arriva nei cinema “La Forma della Voce”

Lascia un commento

*